SCARICARE VLC SALVATORE ARANZULLA

Ti ho incuriosito e ora sei interessato a sapere come sfruttare sapientemente le funzionalità di registrazione di VLC? Se sei arrivato fin qui, vuol dire che hai appreso alla perfezione come registrare con VLC utilizzando i passaggi che ti ho spiegato nel corso di questo tutorial. È compatibile con tutti i principali sistemi operativi per computer: Su Ubuntu , ad esempio, puoi installare facilmente VLC semplicemente aprendo Ubuntu Software l’icona del sacchetto della spesa arancione che si trova nella barra laterale di sinistra , cercando VLC all’interno di quest’ultimo e cliccando sul pulsante Installa collocato accanto all’icona del programma nei risultati della ricerca. Non appena il video in streaming è in riproduzione, pigia sul menu Riproduzione e apponi il segno di spunta accanto alla voce Registra: Se non sai come fare, leggi il mio tutorial su come condividere una cartella in rete. Non è tua intenzione registrare il desktop del computer, ma acquisire un flusso di rete e salvarlo in un file sul disco?

Nome: vlc salvatore aranzulla
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 45.27 MBytes

Se vuoi imparare come tagliare un video con VLC ed utilizzi un PC Windows, il primo passo che devi compiere è avviare il programma, trascinare nella finestra dello tesso il video su cui è tua intenzione andare ad agire ed attendere qualche istante affinché ne venga avviata la riproduzione. Pasty consente anche di scaricare, ove disponibili, i sottotitoli del video indicato in formato SRT, gestibili essi stessi con l’ottimo VLC. Trovi spiegato tutto più in dettaglio nella mia guida su Come trasferire file Android. Mentre il flusso di rete viene normalmente riprodotto, clicca sul menu Visualizza collocato in alto e premi sulla voce Controlli avanzati. In questa finestra, devi invece impostare tutti i parametri relativi al salvataggio del file sul disco: Per scegliere tracce audio e i sottotitoli, invece, devi pigiare sull’icona del fumetto.

Come registrare con VLC

A questo punto, apri il browser sul tuo computer, collegati all’indirizzo indicato da VLC nella sua barra laterale es. L’icona …infine, permette di accedere a funzioni quali il Picture-in-Picture su Androidil blocco della rotazione dello schermo e altro ancora. A questo punto, fai clic sul pulsante Successivoattiva le opzioni Transcodifica video e Transcodifica audioscegli i slvatore di video e audio che vuoi usare per la registrazione e clicca su Successivo.

  SCARICA AVARIA SERVOSTERZO BATTERIA

Se, invece, ti trovi su Macla procedura di setup è completamente differente: Successivamente, inserisci il link di tuo interesse nel campo URL del flusso annesso alla finestra successiva, quindi fai clic sul pulsante Riproducicollocato in basso, per avviarne la riproduzione su VLC.

Programmi per vedere video | Salvatore Aranzulla

VLC possono presentare dei piccoli problemi di fluidità. Windows, macOS e Linux. A download completato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena scaricato vlc-xx-win In questo modo, compariranno diversi pulsanti aggiuntivi sulla barra degli strumenti di VLC. MX Player VLC for Android Ustream Ustream è uno dei più popolari servizi di live broadcasting sul web e da un po’ di tempo a questa parte è anche disponibile in versione app su Android.

Se vuoi, puoi anche aumentare o diminuire la luminosità dello schermo effettuando uno swipe verso l’alto o verso il basso e andare avanti e indietro nel video aranzuulla uno swipe verso destra o verso sinistra.

Tutto quello che devi fare è avviare VLC, trascinare nella finestra dello stesso il filmato su cui è tua intenzione andare ad agire ed attendere sslvatore istante affinché la riproduzione del video venga avviata. Finora, guidato dal mio precedente tutorial sui programmi per ascoltare musicahai sempre utilizzato il programma VLC per riprodurre contenuti multimediali di vlcc tipo dai brani in MP3 ai flussi in streaming: In questo modo, potrai correggere facilmente eventuali problemi di sincronizzazione fra video e audio o i tempi sbagliati dei sottotitoli.

Se utilizzi un iPhone o un iPad, invece, potrai accedere solo ai video che copierai direttamente nella app o che richiamerai da fonti esterne, come ad esempio NAS e hard disk di rete. Altre risorse utili Se sei arrivato fin qui, vuol dire che hai appreso alla perfezione come registrare con VLC utilizzando i passaggi che ti ho spiegato nel corso di questo tutorial.

Come tagliare un video con VLC – Salvatore Aranzulla – Libero 24×7

Non appena il video in streaming è in riproduzione, pigia sul menu Riproduzione e apponi il segno di spunta accanto alla voce Registra: Per trasferire i video sulla memoria del tuo smartphone o tablet, non devi far altro che collegare quest’ultimo al computer e usare l’ Esplora file di Windows salvators copiare i file di tuo interesse. Sei stanco di Windows Media Player e dei suoi problemi legati ai codec?

  SCARICARE COMUNICAZIONI BANCOPOSTA

vlc salvatore aranzulla

Home Computer Video e TV Montare video Come tagliare un video con VLC Come abbiamo visto in passato, oltre ad essere un formidabile player multimediale — legge praticamente tutti i video e i formati di file audio esistenti — VLC include anche diverse funzioni per la modifica dei filmati in tempo reale. Purtroppo i servizi online facili da usare che permettono Per il resto non credo ci sia bisogno di troppe spiegazioni: Scaricare video dalle piattaforme di streaming online è legale?

Questo sito contribuisce alla audience di. In questa finestra, devi invece impostare tutti i parametri relativi al salvataggio del file sul disco: VLC inizierà a registrare con le impostazioni di base, salvando il file nella cartella Documenti del Mac.

vlc salvatore aranzulla

Per copiare un file in VLC per iPhone o iPad, puoi collegare il dispositivo al computer e sfruttare la funzione di condivisione file di iTunes come ti ho spiegato, ad esempio, nel mio tutorial su come trasferire file su iPadoppure, se vuoi un consiglio, puoi fare prima e sfruttare la funzione di condivisione file tramite Wi-Fi.

Salatore ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Come salfatore da webcam con VLC Come dici? Quando hai finito, clicca su OK per tornare alla finestra precedente e, per avviare la registrazione, premi senza indugio sul bottone Apri: È comunque possibile effettuare questa operazione andando ad eseguire la registrazione ed il successivo salvataggio della parte del video che si intende afanzulla dal filmato originale.

Su macOS, per accedere al menu con gli effetti video e gli effetti audio bisogna andare nel menu Finestra e selezionare Effetti video o Effetti audio.

qranzulla Consente di riprodurre tutti i principali formati di file multimediali, sia video che audio, senza il benché minimo problema e non richiede l’installazione di codec esterni. Bene, sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

vlc salvatore aranzulla

Come condividere lo schermo di un Mac anche su PC e iPad .