SCARICARE LIBRETTO IMPIANTO CALDAIA PIEMONTE

Città Metropolitana di Torino tel. Il controllo per stilare il rapporto di efficienza energetica tipo 1 dell’impianto deve essere fatto anche in altre circostanze, come:. Qual è il rendimento minimo di combustione della mia caldaia? Servizi per privati Ambiente e energia Energia Catasto impianti termici. Condizionamento chimicoFiltrazione durezza totale acqua impianto La condivisione delle informazioni avviene mediante file in formato xml che rispettano le specifiche qui allegate aggiornate a novembre

Nome: libretto impianto caldaia piemonte
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 62.36 MBytes

Continuando la navigazione, accetti la nostra Informativa sui cookie. Provincia di Vercelli tel. La condivisione delle informazioni avviene mediante file in formato xml che rispettano le specifiche qui allegate aggiornate a novembre Facciamo presente che al momento sussistono i seguenti vincoli all’utilizzo della funzione di “import REE”: A partire dal 15 ottobre è attivo il nuovo Catasto regionale degli Impianti Termici CITsulla cui piattaforma viene compilato il Libretto di Impianto al servizio di ciascuna unità immobiliare in occasione delle verifiche periodiche eseguite sugli impianti come da normativa oppure in caso di nuova installazione. Per informazioni sulla normativa contattare i singoli uffici provinciali competenti per territorio:.

Durante la prima accensione, indipendentemente dalla potenza del generatore, deve essere redatto il rapporto impiantl efficienza energetica REE e compilato il libretto di impianto sul CIT.

Accedi al servizio Consultazione ditte accreditate al CIT. Ligretto ricorda che il modello del libretto di impianto Nazionale è stato pubblicato dopo tanto lavoro da parte del CTI e alcune regioni lo hanno cambiato e ne hanno elaborato uno proprio. Verifica certificato L’assistenza CIT fornisce supporto sull’uso dell’applicativo a partire dal momento in cui il proprio certificato digitale è stato correttamente attivato sulla postazione di lavoro.

  BANS PER BAMBINI DA SCARICA

Per generatori di calore installati dopo il Climatizzazione invernale Climatizzazione estiva Produzione acs Esercizio Acquisti Scorta o lettura iniziale Scorta o lettura finale Consumo Invece i controlli di efficienza energetica vengono effettuati in maniera periodica in base alla tabella A allegata al D. Esistono deroghe per canne fumarie piemohte o collettive?

RAPPORTO DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA DELLA CALDAIA

Provincia di Asti tel. Provincia di Verbano Cusio Ossola tel. Fe misurata è il fattore di emissione ricavato dalla concentrazione misurata.

libretto impianto caldaia piemonte

Non è necessario disporre della copia cartacea ma è obbligatoria la compilazione elettronica del libretto sul CTI. SCHEDA 14Le tabelle dei consumi vanno compilate solamente in presenza di misuratori dedicati al solo impianto termico. Facciamo libetto che al momento sussistono i seguenti vincoli all’utilizzo di tale funzione:. Qualora il presente libretto richieda delle schede aggiuntive, andranno redatte conformementealla d.

LIBRETTO IMPIANTO E RAPPORTO DI CONTROLLO

Presenza sistema spurgo automatico per circuiti a recupero parziale Conducibilità acqua in ingresso ……… Numero punti di regolazione Ente finanziatore Regione Piemonte. Assente Raffrescamento Presente Data di installazione Ad oggi solo quattro Regioni hanno attivato il catasto degli impianti termici: Per disattivare i cookies tecnici segui le indicazioni del browser in uso. Firma del Responsabile Legale Rappresentante in caso di persona giuridica A cosa serve la dichiarazione di conformità dell’impianto?

Sono esentati dalla piemonet del libretto impianto termico gli immobili riscaldati esclusivamente con soluzioni a energia radiante, stufe, caminetti o apparecchi mobili.

Faq – Catasto impianti termici – Sistemapiemonte

In tutti i casi il controllo serve per garantire che gli impianti abbiano parametri a norma e livelli di sicurezza adeguati. Nel caso lo riteniate opportuno, ci rendiamo disponibili a impiahto alcune prove in ambiente di test su file xml da voi generati. Il CIT fornisce la funzionalità “import REE” che permette di importare ed inviare all’Ente di competenza i caldaja di controllo attraverso un tracciamo XML bypassando la compilazione a mano dei medesimi sul interfaccia web del Catasto Impianti Termici.

  SCARICA IMMAGINI GOOGLE MAPS ALTA RISOLUZIONE

libretto impianto caldaia piemonte

Provincia di Asti tel. La Regione Piemonte ha adottato i nuovi libretti di impianto, conformi alle indicazioni date dal Decreto Ministeriale del 10 febbraiointroducendo alcune importanti informazioni funzionali ad una pifmonte gestione delle attività di accertamento e ispezione e al coordinamento con gli altri catasti regionali quello degli attestati di prestazione energetica, in particolare:.

LIBRETTO DI IMPIANTO E CATASTO IMPIANTI REGIONE PIEMONTE: COSA SI DEVE SAPERE

Il valore da riportare sul REE deve librettl maggiorato di 2 punti percentuali. Provincia di Vercelli tel. Facciamo presente che al momento sussistono i seguenti vincoli all’utilizzo della funzione di “import REE”:. E ad oggi solo le Regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte hanno deliberato un proprio modello di libretto di impianto ed istituito un sistema informatico per la compilazione.

libretto impianto caldaia piemonte

Per impianti a olio combustibile e emulsioni acqua-olio combustibile: Il 25 marzo scorso è stato approvato dalla conferenza unificata “Stato-Regioni” lo schema di decreto relativamente alle prestazioni energetiche degli edifici in vigore dal 1 luglio Il libretto matricolare con i verbali relativi agli accertamenti pieomnte alle verifiche eseguite devono essere conservati dall’utente.