SCARICA FATTURE ELETTRONICHE ARUBA

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC. Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web. Il settimo passaggio della procedura prevede l’immissione dell’ indirizzo PEC presso il quale ricevere le notifiche relative ai processi di fatturazione elettronica es. Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni. Data ricezione , Numero o Mittente , è possibile filtrare rapidamente le fatture per trovare quelle di proprio interesse. Una volta dato il comando di invio della fattura, Aruba genera il file XML di quest’ultima passaggio non necessario se si caricano dei file XML già esistenti , dopodiché lo controlla per ridurre al minimo la possibilità di errori e il conseguente scarto del documento da parte del Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrate , appone su quest’ultimo la firma elettronica qualificata, lo trasmette all’SdI che poi provvederà a inoltrarlo al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura.

Nome: fatture elettroniche aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 39.61 MBytes

Come avrai modo di vedere, il pannello del servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è estremamente intuitivo: Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto. In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Modalità smart Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina. Tra i servizi di questo tipo rientra sicuramente Fatturazione Elettronica di Arubail quale consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica compresa la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e la conservazione dei documenti a norma di legge tramite un comodo pannello Web.

fatture elettroniche aruba

Per procedere con la creazione della tua fattura, dunque, non devi far altro che selezionare i campi visualizzati sullo schermo e compilarli con i relativi dati. Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

Il tutto a un prezzo estremamente contenuto. Successivamente, fai clic sul bottone Prosegui e completa l’ordine e, se sei già registrato ai servizi online di Aruba, effettua il login compilando l’apposito modulo che vedi sulla sinistra.

  SCARICARE BURNAWARE FREE ITALIANO

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Sono supportati file di massimo 5MB come previsto dalla farture ed è possibile effettuare upload multipli per un massimo di elementi e 30MB di peso per volta. Lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato. Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Tra i servizi di questo tipo rientra sicuramente Fatturazione Elettronica di Arubail quale consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica compresa la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e la conservazione dei documenti a norma di legge tramite un comodo pannello Web.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Ripeti, dunque, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui.

Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web.

Home Internet Servizi online Altri servizi online Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.

Una volta compilati tutti i campi, premi sul bottone Prosegui e compila il secondo modulo che ti viene proposto fatturw tutti i dati richiesti, ad esempio bancasconto pagamento anticipatopenalità ritardi e codice pagamento.

Informazioni preliminari

IVAcodice fiscalenome o denominazione clientesede ecc. In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico.

fatture elettroniche aruba

Arrivato a questo punto, devi cliccare sul pulsante Inserire dati pagamento e compilare il modulo che ti viene proposto con i dati relativi al pagamento, quindi beneficiariocondizioni di pagamento es. Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

Altre risorse molto utili, che ti consiglio di consultare, sono la sezione “Domande frequenti” del sito di Aruba nella quale ci sono le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del servizio arhba alla fatturazione elettronicae la arubaa con i video tutorial che illustrano il funzionamento di Fatturazione Elettronica di Aruba.

  SCARICARE BASI KARAOKE MIDI PER VANBASCOS KARAOKE

fatture elettroniche aruba

Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Articolo realizzato in collaborazione con Aruba.

Gli altri campi del modulo, come quelli per documenti correlatiallegatidati bollocausale documentoart. Quando hai finito, clicca sul pulsante Salva e prosegui per andare avanti. Scegli, dunque, se attivare le notifiche fatture tramite PECgli avvisi scadenze preimpostate e i suggerimenti di compilazione tramite posta certificata, spostando su ON le relative levette, e vai avanti, premendo ancora una volta su Prosegui.

PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc.

Il settimo passaggio elettronixhe procedura prevede l’immissione dell’ indirizzo PEC presso il quale ekettroniche le notifiche relative ai processi di fatturazione elettronica es. Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali. Stesso discorso vale per gli agricoltori in regime speciale, le associazioni sportive dilettantistiche con ricavi fino a Inoltre, consente di caricare fatture già esistenti in formato XML e di comunicare i dati delle liquidazioni periodiche IVA e la trasmissione dei dati fatture spesometro e farture.

Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba e clicca sul pulsante Acquista. Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi.

Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc. Il più è fatto!

Spunta quindi le caselle Consento relative alle norme sulla privacy e premi sul bottone Prosegui e completa l’ordine per completare il tuo ordine.

Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse.

Per compilare le sezioni del modulo relative a stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi. Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio.