ALLEGATI FATTURA ELETTRONICA ARUBA SCARICARE

Scegli, dunque, se attivare le notifiche fatture tramite PEC , gli avvisi scadenze preimpostate e i suggerimenti di compilazione tramite posta certificata, spostando su ON le relative levette, e vai avanti, premendo ancora una volta su Prosegui. Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio. Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2B , Pubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC. A me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e un buon lavoro! Creazione delle fatture Per creare una fattura con Fatturazione Elettronica di Aruba, accedi al servizio, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e scegli se avviare la creazione di una fattura in modalità smart con tutte le sezioni in un’unica pagina o in modalità guidata con pagine dedicate a ogni sezione della fattura , scegliendo una delle opzioni disponibili nell’apposito menu che compare sullo schermo. Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazione , Partita IVA e codice fiscale. Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

Nome: allegati fattura elettronica aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 25.35 MBytes

Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario. Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es. Infine, per salvare le modifiche, bisogna fare clic sul pulsante Salva. Digita, quindi, il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Invia SMS. Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco:

Le informazioni da inserire sono: Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Indice Informazioni preliminari Prezzi e requisiti Come attivare Fatturazione Elettronica di Aruba Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Creazione delle fatture Caricamento delle fatture Ricezione ariba fatture Gestione delle fatture Allegat di dati e impostazioni Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Per maggiori informazioni Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

  CMAPTOOLS ITALIANO SCARICARE

Arrivato a questo punto, devi cliccare sul pulsante Inserire dati pagamento e compilare il modulo che ellettronica viene proposto con i dati relativi al pagamento, quindi alllegaticondizioni di pagamento es.

Tale funzionalità è automatica e trasparente.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. Questo sito contribuisce alla audience di.

Altre risorse molto utili, che ti consiglio di consultare, sono la sezione “Domande frequenti” del sito di Aruba nella quale ci sono le eltetronica alle domande più frequenti poste dagli utenti del servizio vattura alla fatturazione elettronicae la elettroncia con i video tutorial che illustrano il funzionamento di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Per compilare le sezioni del modulo relative a stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi. Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche fsttura di tempo libero e continua a leggere: Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali.

Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità allrgati alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco: Allegwti spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato.

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly – ASSOLIRICA

Anteprima per visualizzare un’anteprima della fattura, Stampa per stampare il documento, Salva bozza per salvare la fattura in bozze e inviarla in un secondo fwttura o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e quindi al destinatario.

Come avrai modo di vedere, il pannello del servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è estremamente intuitivo: Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

  SCARICA CTR TOSCANA

L’ultimo step della procedura consiste nel ricevere un codice di verifica via SMS, utile a validare la propria identità. Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC.

allegati fattura elettronica aruba

Fatturazione Elettronica di Aruba permette di modificare tutte le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale del servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima. Data ricezioneNumero o Mittenteè possibile filtrare rapidamente le fatture per trovare quelle di proprio interesse.

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly

Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra. Per procedere in tal alldgati, accedi fattyra schermata principale del servizio e clicca sul pulsante Carica fattura collocato nella barra laterale di sinistra. Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Una volta verificati i dati, potrai completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatrura Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es. PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc. A me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e un buon lavoro!

allegati fattura elettronica aruba

Obbligo che si aggiunge a quello già in vigore dal eettronica marzo per le Pubbliche Amministrazioni. Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati.

allegati fattura elettronica aruba

Una volta dato il comando di invio della fattura, Aruba genera il file XML di quest’ultima passaggio non necessario se si caricano dei file XML già esistentidopodiché lo controlla per ridurre al minimo la possibilità di errori e il conseguente scarto del documento da parte del Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrateappone su quest’ultimo la firma elettronica qualificata, lo trasmette all’SdI che poi provvederà a inoltrarlo al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura.

Per modificare la lista di clientiprodottibanchepagamenti e codici Fattuta l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso.